Sepa Benis (I Gemelli dell’altletica)

Pubblicato da Diogene – di Emiliano Tozzi

Correre.

Saltare.

Lanciare.

Nemmeno Cecchetto con la sua “Gioca jouer” , un giorno avrebbe pensato di poter essere la possibile fonte d’ispirazione per tre gemelli originari della Costa D’Avorio, ma romagnolissimi di nascita, essendo Forlì la loro città Natale.

Sepa Benis Israel, L’Eternel e Le Saint. In rigoroso ordine alfabetico.

Tre gemelli votati all’atletica leggera. Un caso più unico che raro nella storia (probabilmente) di qualsiasi disciplina sportiva. A tutto questo, aggiungete che i ragazzi in questione negli ultimi Campionati regionali individuali Cadetti a Bologna, hanno saputo distinguersi oltre ogni più rosea aspettativa, con Israel primo nel disco davanti al fratello Eternel, dopo essere stato secondo nella prova dei 300 ostacoli. Eternel, che per essere al pari del gemello vince la gara del martello. E poi Le Saint, il quale per non essere da meno, infila una doppietta da antologia tra salto in lungo e triplo. Come se Diaz e Furlan  da recenti campioni olimpici fossero passati di lì e avessero elargito abbondanti consigli a un unico atleta impegnato in due diverse specialità.

Ecco un fine settimana da raccontare per la Libertas Forlì e la faccia contenta di Giuliana Amici insieme ai suoi ragazzi.

Correre.

Saltare.

Lanciare.

“I Gemelli DiVersi dell’atletica”.

No.

Solo Gemelli.

Quando a 15 anni, lo sport esprime irrepetibili unicità.

Come i fratelli Sepa.

E la loro voglia di competere.