Ottime prestazioni dei giovani talenti del nostro mezzofondo al Milano Cross Challenge 2021

Domenica 19 dicembre 2021 l’Ippodromo milanese di San Siro ha ospitato una delle gare top level di cross country nazionale. Era da tempo che il tempio dell’ippica nazionale non veniva calpestato dai top runner della corsa campestre, infatti l’ultima manifestazione risale addirittura a gennaio 1977, quando si disputarono i campionati italiani di società. Il “Milano Cross Challenge by Eset” si propone come una vera e propria festa del cross. «La natura della corsa campestre è proprio quella di essere trasversale – spiega Rondelli ideatore ed organizzatore della manifestazione – ed è l’unica dimensione dell’atletica che permette il confronto tra runner che poi nel resto della stagione si dedicheranno a specialità diverse”. (fonte: Correre.it)

I nostri atleti al Milano Cross Challenge: da sx Giada Donati, Giulia Perugini, Gabriele Perugini, Patrick Donati e Luca Berardozzi

Una festa che non poteva sfuggire alla nostra Judit, che ha portato alla partenza nelle singole categorie 5 dei suoi puledri di razza, che si sono ben comportati classificandosi tutti nelle primissime posizioni, dimostrando già nel primo mese di gare invernali uno stato di forma eccellente, foriero di ulteriori soddisfazioni per il nostro team di fondo e mezzofondo. Risultati e piazzamenti: PERUGINI Giulia (cat. Esordienti – classificata 2°), DONATI Patrick (cat. Esordienti – cls. 2°), PERUGINI Gabriele (cat. Ragazzi – cls 4°), DONATI Giada (cat. Cadette – cls. 6°), BERARDOZZI Luca (cat. Cadetti – cls. 6°).

Premiazione al Milano Cross Challenge 2021 di Giada Donati e Luca Berardozzi