Siamo agli inizi della stagione e il gruppo dei velocisti della Libertas Atletica Forlì non è ancora sceso completamente in campo, ma chi ha gareggiato questo fine settimana (8 e 9 maggio) a Modena, ha fatto faville!
Sabato il primo ad aprire le danze è Luca nei 400 che gestisce la gara facendo passaggi precisi come se fosse un orologio e chiude con un ottimo 52″77. Poi tocca a Samu che butta giù il fatidico muro del minuto e si migliora di ben 3 secondi dal personale, vincendo la batteria in 57″16 (PB). Finiamo la giornata al top con una 4×100 leggermente modificata e quindi con cambi non perfetti, ma comunque buoni! Prima frazione per Manuel che brucia tutti già da metà curva, passa il testimone a Matteo che tiene a bada gli avversari lungo il rettilineo, segue Samu che vola nella curva, ma pasticcia un pò nel cambio con Filippo che nonostante tutto recupera un avversario, lo supera e chiude in 47″37 (nuovo record sociale).
La domenica è calda e ventosa. I nostri velocisti si affrontano nel rettilineo di pista e anche oggi il primo a correre è Luca! Con le gambe un pò imballate dalla gara del giorno prima finisce con un onesto 12″03. Batteria successiva per una sfida interna: Filo in prima corsia contro Elia in quarta che chiudono in 11″94 (SB) e 12″05 (SB) per Filippo. Undicesima batteria per la nostra macchina da guerra: Manuel. Si presenta con un normale 12″26 e nessun avversario che ha in batteria gli dà peso o è preoccupato… Ma noi sappiamo che il rettilineo di pista è il suo regno. Infatti esce forte dai blocchi (è già davanti), accelera bene nel mezzo (è ancora più avanti) e si distende sul finale (non c’è storia. Gara in solitaria) buttando giù più di mezzo secondo dal personale (11″62 PB). Ultimo nostro velocista è Matteo che sfodera le chiodate nuove è fa vedere a tutti di cosa è capace.