Nella splendida cornice della Sala Estense, a Ferrara, è andata in scena quest’anno la Festa dell’atletica dell’Emilia-Romagna per premiare atleti, tecnici, giudici e società che si sono maggiormente distinti nel 2023. Sul palco si sono alternati per i saluti e a effettuare le premiazioni il presidente FIDAL Stefano Mei e il numero uno del Comitato regionale Alberto Morini, insieme ad Andrea Maggi, assessore allo sport del Comune di Ferrara, Giammaria Manghi, in rappresentanza della Giunta Regionale Emilia-Romagna da sempre vicina all’atletica, e Ruggero Tosi, delegato CONI Ferrara, con il consueto efficace coordinamento della festa da parte di Stefano Ruggeri. Tutti hanno sottolineato i risultati ottenuti in campo nazionale e regionale, ma soprattutto una grande effervescenza del movimento, evidenziata anche dalla crescita del numero complessivo dei tesserati, come ha ricordato il presidente Morini. E intanto già si guarda alla prossima stagione, con tante iniziative e progetti in programma.
Fra gli atleti premiati non potevano mancare i nostri giovani talenti:
Luca Marsicovetere fra gli atleti del settore assoluto che hanno preso parte a manifestazioni internazionali;
Le Saint Sepa, Israel Sepa, Luca Monterastelli e Gabriele Perugini, fra gli atleti del settore giovanile che hanno fatto parte della rappresentativa dei Campionati Italiani Cadetti di Caorle 2023.
Ritira il premio delle società che si sono distinte nell’anno agonistico 2023 il nostro tecnico dell’asta Gian Michele Ruggeri.
Articolo di Rizzoli della Fidal E.R.