Domenica 15 ottobre si è svolta a Terra del Sole nella splendida medievale Piazza d’Armi, la manifestazione non agonistica FUGA FORREST riservata alle categorie di podisti, camminatori e camminatori con cane, ai quali è stato consentito di scegliere fra due percorsi da 7 e 13 km. Sempre nell’ambito dell’evento è stato organizzato un percorso guidato sulle colline di Castrocaro riservato agli amanti delle 2 ruote, in particolare per MTB, Gravel ed E-Bike.
Ma la vera finalità della Fuga Forrest 2023 consisteva nel raccogliere fondi come recita in modo eloquente lo slogan nella locandina COMPETITIVI NELLA BENEFICENZA. Il raccolto della manifestazione verrà devoluto: 1- all’Unità Pediatrica dell’ospedale G.B. Morgagni- L. Pietrantoni di Forlì, per un progetto di Pet Therapy – Interventi Assistiti con Animali (promosso dalla Fondazione “Opera Don Pippo ETS”); 2- all’Unità di Geriatria per un progetto di medicina territoriale. Mentre il ricavato della lotteria gestita dal comitato genitori, verrà devoluto all’Asilo Infantile “Fratelli Paganelli” di Terra del Sole.
Lungo tutto il percorso i partecipanti sono stati assistiti con ristori a base di prodotti e antichi sapori tipicamente romagnoli, per non parlare dell’arrivo sempre in piazza con musica e birra.
William Collura vice-presidente dell’ASD Corri Forrest organizzatrice della manifestazione, ma al tempo stesso collaboratore tecnico nella nostra Scuola di Atletica, ha chiamato a raccolta i nostri tesserati per contribuire alla raccolta di fondi. Sport e beneficenza, un binomio che accomuna le due società preludio ad ulteriori collaborazioni, non occasionali ma strutturate. Dalla strada alla pista e viceversa! Dalla corsa, al sociale … dall’amore per l’attività fisica, all’assistenza. La strada (è proprio il caso di dire), è tracciata!
Fonte: ASD Corri Forrest https://www.corriforrest.com/