Non sempre si corre per rincorrere un tempo ma quando al divertimento si unisce un miglioramento costante, la passione per la corsa accresce e invoglia a scalare le proprie classifiche.
Stiamo parlando di Annamaria Capizzi, classe 1983, che dalla sua prima gara Fidal a novembre del 2022 continua a migliorare le sue distanze sulla 10 km e mezza maratona. Da una corsa per puro diletto e forma fisica, si è appassionata alle gare podistiche, partecipando a gare note del territorio come, la XXXIII^ edizione di Attraverso Cesenatico, siglando un tempo di 47’16” ma abbassato notevolmente alla recentissima Cheursa di Bech di Sant’Arcangelo di Romagna con un crono di 45’16”. Ricordiamo che Annamaria Capizzi ha iniziato il suo percorso di allenamento con il tecnico Veronica Di Laora da poco più di un anno e la sua costanza ci promette nuovi traguardi.
Lo stesso si può raccontare su una delle distanze più corse sullo scenario podistico, la Mezza Maratona, chiusa in occasione della nota XLIX^ edizione della Maratonina dei Laghi, in cui chiuse in 1h44’48” a maggio 2023, crono abbassato con la recente partecipazione alla Mezza Maratona di Ravenna con 1h39’35”.
Ci auguriamo che la carriera della nostra atleta possa continuare sempre con lo stesso trend e con lo stesso sorriso di chi, come Annamaria, trova nell’atletica e nel podismo un angolo di divertimento e soddisfazioni.