Ancora un riconoscimento per il nostro campione dei 400m: è suo l’ambito titolo assegnato ogni anno dalla Fidal Emilia Romagna, con una votazione terminata negli ultimi giorni di dicembre … praticamente senza avversari!
Per la prima volta nella nostra recente storia, un atleta della Libertas Atletica Forlì vince il sondaggio organizzato dalla Fidal Emilia Romagna. E che vittoria! Infatti Luca sbaraglia il campo e raddoppia letteralmente il punteggio del secondo classificato. Una vittoria significativa per l’indiscusso valore del nostro atleta, in considerazione del secondo posto nei 400m dei Campionati Italiani Junior e la seconda convocazione agli Europei Under 20 di Gerusalemme, ma anche per la massiccia partecipazione di tutti i compagni di società, tecnici, genitori e dirigenti. Un tam tam incessante e coinvolgente che denota un attaccamento alla maglia e ai colori sociali, un vincolo emotivo che cresce di anno in anno. Ecco di seguito il testo del post sulla pagina della Fidal Emilia Romagna che annuncia Luca Marsicovetere Atleta dell’anno 2023, pubblicato il 29 dicembre:
Una finale senza storia! L’atleta più votato del sondaggio Atleta dell’anno 2023 è il velocista dell’Atletica Libertas Forlì, Luca Marsicovetere. Nel sondaggio finale, Marsicovetere ha totalizzato 493 preferenze, contro le 240 delle staffettiste de La Fratellanza Modena 1874 e le 218 del saltatore Enrico Montanari, anche lui tesserato per la società modenese.
Dopo le recenti premiazioni di Ferrara e Forlì organizzate rispettivamente dalla Fidal Regionale e dal Panathlon Club Forlì, per Luca non sono ammesse ulteriori “distrazioni”, infatti proprio in questi giorni è appena rientrato dal suo primo Raduno Nazionale Giovanile di Formia, in vista dell’appuntamento internazionali della prossima stagione: il Mondiale U20 a Lima del 27-31 agosto. La stagione indoor è già iniziata e per Luca si attendono i primi riscontri cronometrici dopo 3 mesi di preparazione invernale. Buon 2024 campione!
Articolo pubblicato da ForlìToday il 09 gennaio 2024
Atletica leggera, ancora un riconoscimento per Luca Marsicovetere: è lui l’Atleta dell’Anno
La votazione ha coinvolto tutti i tesserati Fidal della regione, atleti, tecnici, dirigenti, si è svolta fin dalle prime battute all’insegna di una corsa senza rivali. Infatti nei due mesi di votazione …